La Scuola Bilingue arriva nel Mugello!

Scuola Bilingue. Dopo più di vent’anni di esperienza nella formazione scolastica e nei corsi di lingua inglese abbiamo deciso di unire le nostre competenze per offrire un’alternativa a quelle famiglie che desiderano dare ai propri figli un’istruzione in linea con il cambiamento che stiamo vivendo in questi ultimi anni. 

Uno dei nostri obiettivi è quindi quello di sviluppare nei bambini, in modo assolutamente naturale,  la capacità di ragionare, pensare, argomentare sia nella lingua italiana che nella lingua inglese per permettergli di interagire come cittadini consapevoli non solo dell’Italia ma anche del mondo.

Ci poniamo anche l’obiettivo di guidare gli alunni nello sviluppo dei propri interessi e del ragionamento critico pur dimostrando sempre il rispetto verso chi proviene da culture e punti di vista diversi, e ci proponiamo di integrare la tecnologia,  che ormai fa parte della nostra vita quotidiana, nel percorso di studi in modo da avvicinare i bambini, con consapevolezza e responsabilità, all’utilizzo di strumenti che stanno trasformando il nostro sistema di comunicazione.

La nostra Scuola Bilingue offre un percorso completo per le Elementari e le Medie. I bambini, suddivisi in gruppi di 6/12 alunni, frequentano le lezioni al mattino dal lunedì al venerdì con la possibilità di aggiungere dai due ai tre rientri pomeridiani.

Le dimensioni raccolte della scuola permettono di offrire inoltre un ambiente tranquillo e sereno dove i bambini sono seguiti in un percorso di formazione a 360 gradi. 

Offriamo anche percorsi personalizzati per i bambini che già seguono formazione Homeschooling e possibilità di formazione a distanza.

Scuola Bilingue

La nostra Scuola Bilingue include:

  • Insegnanti esperti nei metodi piu’ aggiornati ad oggi
  • Insegnanti madrelingua inglese ed italiano (CLIL)
  • Collaborazioni con diverse scuole, anche internazionali
  • Un approccio “student-centered”
  • Obiettivi chiaramente sviluppati e comunicati
  • ….e molto altro !!

Contattaci oggi per conoscerci.  Vi aspettiamo!

Presentazione del 14 Aprile 2018: clicca qui

Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2019/2020