Corso Social Media Manager

PRESENTAZIONE

Tra le tante figure professionali introdotte dal web certamente spicca quella del social media manager cioè colui che gestisce i profili social delle aziende. Quando parliamo di social network la nostra mente pensa subito al divertimento, allo svago, al ‘passare del tempo’, difficilmente si pensa al marketing e al business. Beh, grave errore. I social media sono luoghi dove si può fare marketing in maniera automa, divertente e di successo. Certo è che bisogna avere qualche competenza per poterlo fare.

La vera forza dei social però non è nel guadagno che possono portare, bensì nel rapporto che si può creare con la clientela o futura tale. Il marketing è cambiato: non si telefona più a casa dei clienti a qualsiasi ora del giorno, non si invadono più le cassette delle lettere con volantini pubblicitari nè si manda il nostro messaggio pubblicitario verso un pubblico infinitamente enorme.
Con il web e con i social in particolare abbiamo la possibilità di scegliere il nostro pubblico e rivolgersi solo a chi è potenzialmente interessato al nostro servizio o prodotto. Ma per fare questo dobbiamo conoscere i social network, dobbiamo saperli usare nel modo giusto e soprattutto saperci convivere. Ecco cosa imparerete con questo corso: a conoscere il mezzo in modo professionale con lo scopo di diventare social media manager professionisti.

Alla fine del corso Social Media Manager sarai pronto a gestire da solo la tua professione online, diventerai Social Media Manager!

OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso Social Media Manager si propone di far acquisire le conoscenze di base necessarie per imparare a gestire i social network come strumento di promozione professionale.

DESTINATARI
Il corso è destinato a utenti che vogliano avvicinarsi al web da un punto di vista professionale con lo scopo di diventare community manager.

PREREQUISITI RICHIESTI
Conoscenza del pc in ambiente Windows, conoscenza di base della rete internet, avere un account Google, conoscenza di base del web2.0.

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Facebook Marketing: cos’è?;
  2. Come si crea una pagina facebook – esercitazione;
  3. strumenti per creare copertine e foto profilo – esercitazione;
  4. come creare i visual – esercitazione;
  5. come programmare i post su facebook – esercitazione;
  6. interazione: come gestirla?;
  7. Facebook ads: fondamenti;

Durata: 6 Ore
Costo: € 150,00
Numero massimo di partecipanti: 6